LA FRASE
“Così non va. Non siamo stati noi, al di là della forza di Perugia, Calzedonia poteva e doveva fare di più. Una lezione che ci deve servire per il futuro”. Questo il leit motiv di casa Calzedonia, dopo il ko di Perugia. D’accordo, davanti c’era una grande squadra, ma i ragazzi di Stoytchev hanno dato l’impressione di un approccio sbagliato. Come mai?
IL NUMERO: 80
I minuti del match, segno inequivocabile di una partita che…non c’è stata. Tre set, un’ora e 20, quasi un allenamento per Perugia, che s’aspettava di certo una diversa resistenza. Tocca a Stoytchev, ora, dare una scossa in vista del prossimo impegno. Arriva Piacenza, ancora a zero punti. Ma servirà la vera Calzedonia, quella vista con Sora…
L’ATTESA
Quella per Muagututia, ultimo arrivato in casa Calzedonia. In panchina, senza minutaggio a Perugia, il neoacquisto potrebbe debuttare contro Piacenza e completare così il gruppo di Stoytchev. Viste le sue qualità e lo sforzo fatto per acquistarlo, ora c’è bisogno di lui…
L’INTERROGATIVO
Dove sta la verità? Calzedonia è quella dirompente ammirata contro Sora , o quella anonima vista in Umbria. E’ questo il primo interrogativo al quale dare una risposta, per capire quale può essere il futuro. E’ presto per allarmarsi, ma chi ha tempo, non aspetti tempo…
G.Mic.